Chi è GRENKE?
Noleggio Operativo con GRENKE. Dal 1978 GRENKE è un partner affidabile per le aziende che scelgono la locazione per la propria infrastruttura, rispetto all’acquisto vincolante per il capitale.
In qualità di specialista nei servizi di locazione a livello internazionale, GRENKE offre soluzioni con la massima flessibilità e sicurezza di pianificazione.
GRENKE Garantiscono una consulenza indipendente da banche e produttori.
La concorrenza non dorme mai. Chi vuole restare sul mercato deve investire nell’infrastruttura della propria azienda.
Ma la vera domanda è: vale la pena acquistare?
Con le offerte di locazione di GRENKE la risposta è semplice: CERTAMENTE NO! Perché l’acquisto di attrezzature impegna il capitale, togliendo la possibilità di investire in strategie innovative, in personale o immobili.
Se scegliete la locazione, rivolgetevi a IT Easy Informatica che vi informerà sui vantaggi: voi non dovrete fare altro che scegliere e configurare i beni desiderati in base alle vostre esigenze.
IT Easy Informatica si occuperà di tutta la gestione e della presentazione della richiesta di locazione a GRENKE. Sarà inoltre il vostro interlocutore per quanto riguarda il servizio di assistenza.
Riceverete il contratto di assistenza, compreso nel servizio di locazione, da IT Easy Informatica. Dopo averlo firmato consegneremo i beni richiesti che utilizzerete per tutta la durata del contratto pagando comodi canoni a un prezzo interessante.
Al termine del contratto potrete decidere se rinnovare l’attrezzatura, prolungare la durata della locazione o riscattare le attrezzature ad un prezzo più che concorrenziale.
La locazione GRENKE è la decisione giusta per beneficiare di una maggiore flessibilità e liquidità.
In sintesi:
- INDIPENDENZA: non gravate sulle linee di credito della vostra banca né sul vostro bilancio, ma disponete di liquidità per ulteriori investimenti.
- GESTIONE SEMPLICE: canoni mensili fissi, i beni sotto noleggio non vanno in ammortamento (perché i canoni vengono considerati un servizio) e di conseguenza non risultano a bilancio.
- SICUREZZA DI PIANIFICAZIONE: ripartite i costi di acquisto sulla durata di utilizzo e pagate i canoni con quanto ricavate durante o mediante l’utilizzo delle apparecchiature.
- TECNOLOGIA SEMPRE AGGIORNATA: la durata del noleggio è commisurata alla normale vita utile del bene e consente una maggior facilità di rinnovo tecnologico, contrastando l’obsolescenza dei beni.
- SERVIZIO: il vostro rivenditore specializzato, IT Easy Informatica, si occuperà di tutte le formalità e gestirà la richiesta di locazione con GRENKE.
Nello specifico:
- Gestione Semplice
– Canoni mensili fissi;
– I beni sotto noleggio non vanno in ammortamento (perché i canoni vengono considerati un servizio) e di conseguenza non risultano a bilancio; - Tecnologia sempre aggiornata
La durata del noleggio è commisurata alla normale vita utile del bene e consente una maggior facilità di rinnovo tecnologico, contrastando l’obsolescenza dei beni. - Beneficio Fiscale
– Il canone è interamente deducibile, senza vincoli di natura temporale (come ad esempio nel leasing) legati all’ammortamento dei beni. Infatti, i canoni relativi alla tecnologia nel bilancio sono registrati come “servizi” e non come “immobilizzazioni”;
– Totale deducibilità anche ai fini IRAP - Beneficio Finanziario
Non essendo considerata un’operazione finanziaria, non va a influire sulle linee di credito bancarie e non impatta in Centrale Rischi su eventuali altre richieste di finanziamento o mutuo. - Sicurezza nella pianificazione
I canoni costanti rendono più semplice la pianificazione dei costi. - Permette maggiori investimenti in meno tempo
Canoni bassi e regolari invece di un oneroso investimento iniziale. - Permette di mantenere liquidità
La locazione offre la possibilità di mantenere liquidità corrente riducendo le spese. Infatti, a differenza dell’acquisto tradizionale che prevede il pagamento anticipato prima ancora di iniziare a utilizzare il prodotto, il noleggio GRENKE offre canoni che iniziano a scadere quando il nuovo investimento è già proficuo; - Maggiore flessibilità e semplicità
La locazione operativa può essere facilmente modificata in corso d’opera (immissione/sostituzione di beni a noleggio). In particolare, è possibile rinnovare il parco tecnologico aziendale anche prima della scadenza naturale del contratto. Inoltre, il noleggio operativo è facile da gestire grazie a fatture trimestrali e pagamenti automatizzati con addebito diretto, senza spese di incasso.
È possibile ottenere attrezzature con pagamento rateale sotto forma di noleggio/locazione operativa.
IT Easy Informatica è partner convenzionato GRENKE , azienda specializzata in questo specifico settore, alla quale le relative richieste sono trasmissibili attraverso la ns. azienda.
Il noleggio operativo è una formula alternativa all’acquisto e al leasing che consente a imprenditori e aziende di disporre dei beni e dei servizi necessari tramite il pagamento di un canone periodico, per una durata prestabilita (solitamente da 36 a 48 mesi).
In particolare, la locazione operativa consente di avere la disponibilità di un bene strumentale per la propria professione o attività imprenditoriale, senza acquisirne la proprietà. Si tratta di un servizio che permette un continuo rinnovo tecnologico, evitando il rischio di obsolescenza dei beni aziendali.
Il noleggio operativo è possibile a partire da un prezzo di acquisto netto di 1.000,00 € con un canone di locazione fisso.
Per accedere al noleggio operativo è necessario che l’azienda sia stata costituita da almeno 24 mesi.
Il cliente ha 4 possibilità:
- restituire il bene a Grenke, terminando il contratto
- prorogare il contratto di noleggio, mantenendo il bene, inoltrando apposita richiesta a Grenke con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla scadenza del contratto di noleggio stesso
- riconsegnare il bene a Grenke e stipulare un nuovo contratto di noleggio per aggiornare il proprio Set Up, scegliendo beni tecnologicamente più avanzati e recenti
- riscattare il bene
Tutti i beni in locazione sono soggetti a una copertura assicurativa obbligatoria.
Il cliente ha due possibilità:
- Assicurarsi direttamente con Grenke, mediante assicurazione “All Risks” contro incendio, furto, danni accidentali ed eventi atmosferici, ecc.
- Inviare a Grenke, al momento della stipula del contratto o comunque entro 30 giorni dalla fatturazione, copia della propria polizza assicurativa con relative condizioni generali quietanza aggiornata, unitamente al modulo di dichiarazione di assicurazione in proprio.
IMPORTANTE: non è possibile includere nel noleggio servizi o estensioni di garanzia in quanto il prodotto rimane di proprietà della società noleggiatrice.
Per ulteriori informazioni visita il sito web www.grenke.it
✨ Scegli la tranquillità con noi! ✨
Quando decidi di aprire un contratto di locazione Grenke con la nostra azienda, non solo ottieni un ambiente confortevole, ma anche la serenità di sapere che la manutenzione è sempre inclusa nel prezzo! 🛠️
Con il nostro esclusivo contratto di manutenzione, potrai goderti la tua locazione senza pensieri: il nostro team di esperti si prenderà cura di ogni dettaglio, garantendoti un’esperienza senza stress.
🔧 Perché scegliere noi?
- Servizio impeccabile: I nostri specialisti sono sempre pronti ad intervenire!
- Zero preoccupazioni: Nessun costo nascosto, solo un servizio di qualità!
- Soddisfazione garantita: La tua tranquillità è la nostra priorità!
Non lasciare niente al caso! Affittare con noi significa scegliere un futuro sereno e senza pensieri.
🌟 Manutenzione compresa, tranquillità assicurata! 🌟
COME RICHIEDERE IL NOLEGGIO
Non lasciatevi intimidire dalla procedura!
E’ facile come compilare i documenti per noleggiare un’auto!
E i vantaggi sono veramente straordinari!
Approfittatene, non ve ne pentirete!
STEP 01 – Per richiedere un finanziamento sotto forma di noleggio operativo è necessario scegliere i prodotti di vs. interesse dal nostro catalogo e-commerce cliccando sul tasto “Acquista con Noleggio Operativo“. Una volta inseriti tutti i prodotti, sulla pagina di riepilogo (cliccando sul link “Scorri l’elenco del Noleggio Operativo” o, se registrati, sul collegamento presente in area riservata) inserire i vostri dati per essere da noi ricontattati. Entro 24/48 ore dalla ricezione, IT Easy Informatica vi risponderà con una Bozza di Preventivo, indicando la rata mensile del noleggio a 36 mesi e a 48 mesi. Vi ricordiamo che non è possibile includere nei prodotti a noleggio tutti i nostri servizi e i prodotti ricondizionati. Inoltre, la ragione sociale deve essere stata formata da almeno 24 mesi e il costo complessivo degli apparati inseriti nel preventivo non può essere inferiore ai 1000 euro iva esclusa.
Ecco un video esplicativo che vi spiega, passo per passo, come eseguire il primo STEP della richiesta di Noleggio Operativo.
STEP 02 – Confermato il preventivo ricevuto (reinviato tramite mail, debitamente firmato e timbrato), riceverete un link ad un form dove poter inserire tutti i dettagli necessari a Grenke per effettuare le loro valutazioni. Compilato quest’ultimo form, IT Easy Informatica aprirà la pratica a Grenke e verrete da loro direttamente ricontattati (solitamente entro una settimana lavorativa)
Per ulteriori info, non esitate a contattarci: vi risponderemo al più presto!