Dispositivi Ricondizionati o Refurbished - IT Easy Informatica di Simone Vassili

Che cos’è un dispositivo ricondizionato o refurbished?

Un computer/notebook/monitor ricondizionato è un dispositivo di seconda mano che viene sottoposto a decine di test effettuati da tecnici specializzati; un processo in cui viene verificato il corretto funzionamento del prodotto, con l’eventuale sostituzione delle componenti danneggiate o usurate, ad esempio la batteria. Infine i computer e i relativi accessori vengono puliti e disinfettati. Processo di ricondizionamento che coinvolge anche il sistema operativo. Tutti i dati e i software del precedente proprietario vengono rimossi e il sistema operativo viene riportato alla configurazione di fabbrica.

Perché acquistare un PC ricondizionato?

I PC ricondizionati, fissi e portatili, sono venduti ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di listino, con un risparmio che può superare anche il 50%. PC che possono essere venduti anche con la confezione originale e accompagnati da una garanzia di almeno un anno.

Acquistare un computer ricondizionato aiuta, inoltre, anche l’ambiente e l’economia circolare riducendo il numero di rifiuti elettronici.

Cosa sono i Gradi?

Offriamo un’ampia gamma di dispositivi suddivisi in base allo stato di usura, con un hardware sempre perfettamente funzionante. In molti casi viene scelta una classificazione basata su vari Gradi:

A+ o Come nuovo: si tratta di un PC in condizioni ottime in cui possono essere eventualmente presenti piccoli difetti estetici difficilmente notabili.

A: un computer che presenta lievi difetti estetici sulla scocca e/o lievi graffi.

B: un prodotto con difetti estetici visibili chiaramente ad occhio nudo.

C: si tratta dell’ultimo livello; un computer con evidenti segni di usura, spesso venduto ad un prezzo particolarmente conveniente.

Carrello